Il digitale e la conseguente riorganizzazione dello studio professionale: la fatturazione elettronica tra obblighi e opportunità

L’Unione dei Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano in collaborazione con ProDigitale organizzana il seminario di aggiornamento professionale

“Il digitale e la conseguente riorganizzazione dello studio professionale: la fatturazione elettronica tra obblighi e opportunità”

venerdì 16 Marzo 2018 dalle 09:00 alle 13:00 presso sala Falck della Fondazione Ambrosianeum 

Il Convegno ha l’obiettivo di analizzare il nuovo obbligo di fatturazione elettronica tra privati e corrispettivi telematici di cui al D.Lgs n.127/2015, gli obblighi imposti dal DL 193/2016 in merito all’invio datifattura (c.d. “nuovo spesometro”) e comunicazioni IVA trimestrali. Le novità in ambito digitale impongono una riorganizzazione dello studio professionale per affrontare il cambiamento in atto. Il Commercialista quale punto di riferimento del proprio cliente, deve riadattarsi proponendo nuovi servizi e soluzioni ad alto valore aggiunto per ritrovarsi nuovamente al centro dell’attenzione del cliente quale “consulente di fiducia”.
Durante l’evento verrà presentato il progetto formativo di PROdigitale per diventare esperto in “procedure amministrative digitali”

PROGRAMMA

  • Il DLgs127/2015: obbligo di fatturazione elettronica tra privati: benefici fiscali e operativi;
  • Le novità della finanziaria 2018 in materia digitale;
  • OBBLIGO di trasmissione telematica giornaliera dei corrispettivi derivanti dall’utilizzo dei distributori automatici;
  • il “grande fratello fiscale”: Consultazione dati trasmessi;
  • Lgs. n. 127/2015 e D.L. n. 193/2016: stesse finalità diverso trattamento;
  • Studio analogico o studio digitale? efficienza, efficacia e l’offerta di nuovi servizi ad alto valore aggiunto;
  • La conservazione digitale a norma ed il Responsabile della Conservazione – CENNI;
  • Il percorso formativo per divenire esperto in procedure amministrative digitali
  • Domande e risposte.

Per maggiori informazioni scarica la locandina.

RELATORI

Dott. Robert Braga – Commercialista in Novara, componente del Forum fatturazione Elettronica presso ADE e collaboratore presso l’Osservatorio “Professionisti e Innovazione Digitale” del Politecnico di Milano, Presidente di PROdigitale

SEDE

Il convegno si terrà il 16 Marzo 2018 dalle 09:00 alle 13:00 presso sala Falck della Fondazione Ambrosianeum (Via delle Ore, 3 – Milano).

ISCRIZIONI

La partecipazione è gratuita previa registrazione online tramite il modulo sottostante.

L’ammissione al convegno è consentita ai soli partecipanti iscritti online.

CREDITI FORMATIVI
Evento accreditato per 4 CFP da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

SPONSOR

Per l’organizzazione dell’evento si ringrazia il nostro sponsor Know How App (https://www.knowhowapp.com).  Know How è un’app scaricabile gratuitamente che mette in contatto utenti in cerca di soluzioni con professionisti in grado di fornire un aiuto. Registrati su Know How e attraverso una chat one-to-one potrai contattare esperti di tutta Italia in completa riservatezza. Su Know How sono disponibili solo le cosiddette professioni “intellettuali”, suddivise nelle seguenti aree: Economica (Commercialisti, Tributaristi, Consulenti del Lavoro, ecc.), Legale, Tecnica, Teconlogica.