Un libro dopo cena – Le nuove sfide dell’evasione fiscale e una proposta politica

Nella splendida cornice di Palazzo Cusani (Via del Carmine 8, 20121 Milano, Italia), l’UGDCEC di Milano organizza una cena per i suoi soci aperta anche a tutti coloro che fossero interessati.

Durante la cena il Prof. Giovanbattista Palumbo, avvocato, docente, esperto di diritto tributario e politiche fiscali, ci presenterà il suo libro “Le nuove sfide dell’evasione fiscale e una proposta politica” edito da FrancoAngeli. A commento del libro si veda il recente articolo del Messaggero.

L’evasione fiscale è un fenomeno complesso, che si sviluppa e alimenta in un contesto spesso connesso alle attività e agli interessi della criminalità organizzata. Il volume analizza tale fenomeno in modo semplice e approfondito, spiegando, dal punto di vista di chi lavora dentro la macchina del Fisco, dinamiche spesso non evidenziate o poco conosciute.

L’appuntamento è per mercoledì 31 gennaio alle ore 20.00 presso le sale di Palazzo Cusani, per la cena e la presentazione del libro.

La quota di partecipazione alla cena è di:
– € 30 per i Soci UGDCEC
– € 40 per i non Soci

L’evento è in fase di accreditamento per 1 CFP per gli scriti all’ODCEC.

Per registrarti all’evento usa il form sottostante

Maggiori informazioni sull’Autore

Giovambattista Palumbo dirigente nel gabinetto del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, con delega al Fisco, ha un’esperienza ventennale della macchina tributaria. In qualità di tax expert per la Commissione Ue ha predisposto, nel 2008, un progetto di riforma del processo tributario in Kosovo e nel 2011 uno di riforma della legge Iva in Serbia. Tra i suoi incarichi, anche quello di
direttore dell’Osservatorio politiche fiscali dell’Eurispes.