Festa d’estate dei giovani professionisti di Milano a favore della Onlus Salute Donna

Nella cornice della Cascina Rosa della Fondazione IRCSS a Milano, si è svolto il primo evento organizzato da tre impostanti associazioni professionali giovanili: UGDCEC di Milano, AGAM di Milano e AGIFAR di Milano- Lodi-Monza Brianza-Pavia.

La serata, condotta dalla presentatrice televisiva Irene Colombo, ha visto la partecipazione di oltre centocinquanta tra giovani commercialisti, avvocati e farmacisti i quali hanno voluto dedicare la manifestazione alla Onlus Salute Donna, associazione presieduta da Anna Mancuso e molto attiva nella prevenzione e nella lotta ai tumori femminili in collaborazione con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Numerose le attestazioni di vicinanza fatte pervenire durante la serata da parte della autorità, in particolare da Attilio Fontana, Governatore di Regione Lombardia, da Mariastella Gelmini, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie e da Andrea Mandelli, Vice Presidente della Camera dei Deputati.

Durante la serata è stata premiata per la sua lunga carriera professionale, il magistrato dott.ssa Alida Paluchowski presidente della 2° sezione civile del Tribunale di Milano.

“Questa serata è stata la dimostrazione della vicinanza dei giovani professionisti alle problematiche sociali del territorio – ha dichiarato il dott. Luigi My, presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Milano – siamo riusciti con grande sforzo e soddisfazione a raccogliere una cifra importante da porter donare alla Onlus Salute Donna presieduta dall’amica Anna Mancuso. Sono sicuro che una rete interdisciplinare di giovani professionisti possa essere foriera di nuovi ed interessanti progetti anche per il futuro.”

E’ sempre un piacere ed un onore partecipare, insieme ad altri giovani professionisti, a queste serate benefiche, che hanno come primo scopo quello di raccogliere fondi per sostenere associazioni come Salute Donna Onlus. AGAM, l’associazione che ho l’onore di rappresentare, crede fermamente nella necessità di valorizzare l’entusiasmo dei giovani, che possono e devono essere il motore per poter ripartire dopo gli ultimi anni difficili che siamo stati costretti ad affrontare a causa della pandemia da Covid-19” le parole di Francesco M. Cosi, Presidente di AGAM – Associazione Giovani Avvocati di Milano

Siamo felici della ripartenza delle attività conviviali e confronti dal vivo con i colleghi giovani professionisti commercialisti e avvocati, associazioni di cui condividiamo principi etici che guidano il nostro operato sociale prima che strettamente legato alla nostra professione. Inoltre partecipare attivamente a questa iniziativa benefica non è che per noi un orgoglio legato a doppio filo alla nostra missione professionale affine alle attività encomiabili portate avanti da Salute Donna Onlus” conclude Luigi Congi, Presidente dei Giovani Farmacisti di Milano Lodi Monza Brianza e Pavia.

Iscriviti online all’unione

Gli iscritti possono beneficiare delle convenzioni. Compila il modulo online in pochi minuti