Serie Tv

Una breve rassegna di serie Tv con cui rilassarsi.

Suits

Dopo un affare finito male, il giovane e brillante Mike Ross sfida la fortuna presentandosi ai colloqui per un posto di lavoro in un importante studio legale di New York. Nonostante non abbia completato gli studi, Mike impressiona il capo, Harvey Specter, tra i migliori avvocati in città. Stanco di avere tra i piedi laureati fatti con lo stampino, Harvey riconosce in Mike un talento grezzo e una straordinaria memoria fotografica. La sua simpatia e i suoi sani ideali, inoltre, gli ricordano se stesso da giovane, quando nel settore non era considerato ancora uno squalo.

Le regole del delitto perfetto

Le regole del delitto perfetto è una serie thriller giudiziaria che segue la vita di Annalise Keating (Viola DavisThe Help, Suicide Squad), un brillante avvocato penalista di Filadelfia, nonché stimata professoressa della cattedra di diritto penale alla Middleton University. La donna è per deformazione ed obbligo professionale sempre schierata dalla parte dei peggiori criminali ed il suo successo è dovuto al fatto che non si è mai fermata davanti a nulla per difendere i suoi assistiti, nel bene e nel male. Per offrire un’esperienza sul campo, e contemporaneamente sfruttare le abilità dei migliori aspiranti avvocati del paese, la professoressa Keating sceglie ogni anno cinque fra i suoi più promettenti studenti per assisterla nei suoi casi. Durante la prima stagione il gruppo di giovani prescelti, i “KeatingFive”, è composto dal visionario e tormentato Wes Gibbins (Alfred EnochHarry Potter, Trust me), dall’ambiziosa e preparatissima Michaela Pratt (Aja Naomi King, Professore per amore), dall’ambiguo ed arrivista Connor Walsh (Jack FalaheeTwisted), dal ricco ed acculturato Asher Millstone (Matt McGorry, Orange Is the New Black) ed infine dalla brillante Laurel Castillo (Karla SouzaLa Clinica).

Attraverso la partecipazione ad uno scottante caso che li riguarda tutti, ossia l’omicidio della studentessa Lila Stangard, i giovani aspiranti avvocati si trovano coinvolti a tutto tondo nella vita professionale e personale della loro professoressa diventando custodi dei suoi segreti e testimoni delle sue azioni ed omissioni. Grazie al coinvolgimento personale del loro capo nel caso, i Keating Five si rendono conto di quanto possa essere imprevedibile la vita di un avvocato penalista e di quanto la donna sia, nel bene o nel male, la loro unica via d’uscita.

Diavoli

Diavoli è la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Guido Maria Brera. Girata in inglese e co-prodotta da Sky Italia e Lux Vide, la serie tv è ambientata a Londra e racconta i retroscena della crisi finanziaria europea attraverso la storia di Massimo de Ruggero (Alessandro Borghi), un trader italiano che ha raggiunto a fatica e solo con le proprie forze una posizione di potere nell’olimpo della finanza, seguendo i consigli di Dominic Morgan (Patrick Dempsey), il direttore di una delle più potenti banche del mondo, la New York-London Investment Bank (NYL). Divenuto suo successore nella gestione di un fondo d’investimento che specula sulle obbligazioni, Massimo si trova suo malgrado al centro di una guerra economica intercontinentale: l’America vuole sferrare un attacco ai debiti pubblici degli Stati più poveri dell’Eurozona per evitare di perdere il ruolo di guida mondiale. In pochissimo tempo, Massimo deve decidere quindi se difendere gli interessi del proprio Paese o allearsi con l’uomo che lo ha guidato verso il successo. Un thriller diretto da Nick Hurran, Diavoli ha tra i suoi protagonisti anche Kasia Smutniak nel ruolo di Nina Morgan, la seducente moglie del personaggio di Dempsey, e Lars Mikkelsen in quello di Daniel Duval, il carismatico leader di un’organizzazione internazionale che pubblica informazioni segrete di ambito finanziario.

Tutto chiede salvezza

Tutto chiede salvezza è una serie tv italiana liberamente tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli. Il drama segue Federico Cesari (SKAM Italia) nei panni di Daniele Cenni, un ventenne con un eccesso di sensibilità che, dopo una crisi psicotica, si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico, assieme a cinque improbabili compagni di stanza con i quali pensa di non avere niente in comune, pressato dai medici che gli vogliono frugare nel cervello e accudito da infermieri che gli sembrano cinici e disinteressati. Finire per sette giorni sotto regime di TSO vuol dire essere pazzi? Daniele se lo chiede all’inizio di una settimana che appare infinita. Ma quella che gli sembra una condanna pian piano si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita.
Il resto del cast include Andrea Pennacchi (Petra), Vincenzo Crea (I Medici), Lorenzo Renzi (Romanzo Criminale), Vincenzo Nemolato (Gomorra: La serie) e Alessandro Pacioni nei ruoli dei compagni di stanza di Daniele nel reparto di psichiatria – rispettivamente Mario, Gianluca, Giorgio, Madonnina e Alessandro. Fotinì Peluso (Sotto il sole di Riccione) interpreta Nina, una compagna che Daniele aveva conosciuto al liceo e che ritrova in reparto, mentre Ricky Memphis (Distretto di Polizia), Bianca Nappi (Le indagini di Lolita Lobosco) e Flaure BB Kabore vestono i panni di Pino, Rossana e Alessia, gli infermieri.

Iscriviti online all’unione

Gli iscritti possono beneficiare delle convenzioni. Compila il modulo online in pochi minuti