Come associarsi.
L’articolo 7 dello Statuto prevede le seguenti quattro categorie di soci:
Soci Effettivi
Dottori Commercialisti iscritti alla sezione A dell’Albo che al momento dell’iscrizione non abbiano compiuto 43 anni d’età. I soci effettivi hanno diritto di voto in assemblea e possono essere eletti a tutte le cariche dell’Unione.
Soci Aderenti (over 43 anni)
Dottori Commercialisti iscritti alla sezione A dell’Albo che al momento dell’iscrizione abbiano compiuto 43 anni d’età, ovvero esperto contabile iscritto alla sezione B dell’Albo. I soci aderenti non hanno diritto di voto in assemblea e non possono ricoprire cariche elettive ad eccezione della carica di presidente del collegio dei probiviri.
Soci Praticanti
Iscritti nell’apposito registro dei praticanti. Non hanno diritto di voto in assemblea e non possono ricoprire cariche elettive.
Soci Onorari
Coloro che si sono distinti per il particolare impegno profuso a favore dei giovani dottori commercialisti. Sono nominati con delibera dell’Assemblea, su proposta del Consiglio Direttivo. I soci onorari non hanno diritto di voto e non possono ricoprire cariche elettive.
Iscriviti online all'unione.
Iscriversi online all’Unione è molto semplice, registrati ed effettuare il versamento della quota annuale;
Il versamento della quota annuale è pari a:
– euro 50,00 per i commercialisti iscritti alla sezione A dell’Albo e per gli esperti contabili iscritti alla sezione B dell’Albo;
– euro 30,00 per gli iscritti al registro dei praticanti;
Il versamento dovrà essere effettuato all’UGDCEC di Milano tramite carta di credito o bonifico bancario.