Regolamento del tirocinio per l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista

I Tirocinanti Dottori Commercialisti sono il futuro della nostra Professione e il loro apporto è di rilevante valore ed utilità. Un proficuo periodo di formazione conduce a una professionalità forte e autorevole, accompagnata da solide competenze e da grande passione.

Il lavoro della Commissione si presenta con l’obiettivo di essere un pratico prontuario indirizzato ai Tirocinanti Dottori Commercialisti e, di riflesso, ai propri Dominus in fase di avvio delle “regole di ingaggio” propedeutiche al futuro accesso alla professione.

Nella sua formulazione e articolazione è stato ideato come uno strumento di rapida consultazione e la scelta di affiancare gli articoli del regolamento ex DM 7 Agosto 2009 n. 143 ai provvedimenti (Pronto Ordini e Informative) che il CNDCEC ha nel tempo disposto risponde alla funzione di fornire ai Tirocinanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili un riferimento completo e allo stesso tempo di semplice lettura.

La scelta di curare l’argomento con queste modalità apre anche alla possibilità, concreta, di implementarlo nel tempo di casi pratici, problematiche riscontrate e soluzioni concrete ad ulteriore supporto del giovane Tirocinante Dottore Commercialista.

Iscriviti online all’unione

Gli iscritti possono beneficiare delle convenzioni. Compila il modulo online in pochi minuti